www.caffearnone.it
Spedizione gratuita per ordini superiori a 29,90 Euro in tutta Italia  Pagamenti sicuri con PayPal  Supporto 24/7

Caffè in chicchi o macinato?

Caffè in chicchi o macinato?
Iniziamo col dire che il caffè in grani è utilizzato da tanti amanti e appassionati del caffè con l’intenzione o di ottenere il gusto di un’ “autentica tazzina”, oppure di regalarsi una coccola assoporando e degustando un buon caffè che richiami quello del bar.
Ecco, queste persone difficilmente si convertirebbero al caffè già macinato; non perchè quest’ultimo non sia di qualità, ma perchè macinare al momento i grani, poco prima di assaporare il proprio caffè, garantisce un gusto ed un aroma davvero unico.
Addirittura c’è chi preferisce usare dei macinini manuali (ne esistono alcuni molto precisi per ottenere la migliore granulometria dela polvere), in alternativa ed efficaci e comodi elettrodomestici macinacaffè.
Premesso che la qualità difficilmente scende a compromessi, la scelta del caffè già macinato risponde invece ad esigenze di rapidità e praticità, oggi diffuse più che mai.

Esistono davvero tante, anzi tantissime tipologie di caffè macinato, nella nostra offerta troverete ad esempio anche la linea speciale, dedicata ai prodotti tipici della nostra Terra. Combinazioni ed abbinamenti che non ti aspetti e che potrai acquistare direttamente attraverso il nostro shoponline 

È importante precisare infine che la metà degli aromi del caffè sono molto volatili. Se in quello in grani gli aromi si disperdono e deteriorano nel giro di pochi giorni, in quello macinato, se lasciato a contatto con l’aria, già in 15 minuti perde circa l’80 delle componenti aromatiche.

Sarà quindi necessario conservare il caffè (in qualsiasi forma sia) in modo corretto:
sempre in un luogo asciutto, senza umidità e senza luce, chiuso in contenitori ermetici che possano quindi conservarne (quanto più possibile) la fragranza.

Share