www.caffearnone.it
Spedizione gratuita per ordini superiori a 29,90 Euro in tutta Italia  Pagamenti sicuri con PayPal  Supporto 24/7

Macinato Si, ma fresco!

L’aroma che sprigiona un caffè appena macinato non ha eguali! 

Finemente triturati, i chicchi subiscono un processo di macinazione la cui granulometria varia a secondo dell’utilizzo e della tipologia di macchinetta il cui uso è destinato.

 MA QUALI SONO I MOTIVI CHE SPINGONO I CONSUMATORI AD UTILIZZARE IL MACINATO FRESCO E SOPRATTUTTO COSA VUOL DIRE MACINATO FRESCO?
Per macinato fresco s’intende un caffè non sottovuoto e preconfezionato, ma macinato all’istante partendo dalla frantumazione dei granuli.
La macinatura istantanea permette di assaporare il gusto del caffè prima che profumo e aroma si disperdano nell’area circostante e soprattutto prima che la sua componente oleosa si irrancidisca.

Vediamo quali sono le caratteristiche di un caffè appena macinato.

1) Appena processato il caffè mantiene inalterate tutte le sue proprietà organolettiche quali: odore, colore e aroma e, se inserito nella macchinetta, che sia l’espresso ultimo modello o la classica moka, dà vita ad un tripudio di piaceri irresistibili! 

2) Per quanto riguarda il caffè artigianale, cioè quello prodotto dalle piccole torrefazioni, i chicchi vengono direttamente confezionati in sacchetti speciali, per evitare che aroma, gusto e profumo di disperdano! 

3) La presenza della valvola salvaroma e della chiusura salvafreschezza, installata sulla parte superiore della confezione, permette inoltre di mantenere inalterato l’aroma ed il gusto dopo ogni apertura del pacchetto. Questo consente di avere un ottimo caffè in ogni momento della giornata!
Insomma, la macinatura “fresca” offre la possibilità di assaggiare un prodotto raffinato, il cui sapore non verrà alterato dalla lunga conservazione e inebrierà tutto l’ambiente di un profumo speciale: quello del caffè appena macinato!

Share