www.caffearnone.it
Spedizione gratuita per ordini superiori a 29,90 Euro in tutta Italia  Pagamenti sicuri con PayPal  Supporto 24/7

C’È IL CAFFÈ E… IL CAFFÈ ARTIGIANALE

Nato dalle sapienti mani di torrefattori calabresi, il caffè artigianale è figlio dell’esperienza e dell’amore per la tradizione delle cose buone.
Prodotto con un metodo al 100% artigianale, il Caffè Arnone prende vita dalla scelta dei chicchi accuratamente selezionati, passando attraverso la trasparenza che caratterizza tutta fase di produzione: dalla raccolta, alla torrefazione che prevede l’uso di un processo che è alla base dell’ottimo risultato: tostatura su legna di quercia, sino al confezionamento.

La legna di quercia infatti, rispetto ad altre tipologie di legno come faggio, quercia, olmo, leccio e fassino, che vengono comunemente utilizzate nel processo di abbrustolimento, offre delle caratteristiche particolari che garantiscono la riuscita della tostatura, donando ad ogni chicco di caffè quelle caratteristiche organolettiche che solo la quercia sa offrire.

Se ben stagionata, correttamente conservata e mantenuta lontano dall’ambiente umido, la legna di quercia sprigiona le sue innumerevoli caratteristiche come:
1) elevata resistenza ad alte temperature,
2) diffusione di un aroma gradevole;
3) bassa acidità;
4) odore neutro e di conseguenza esalazioni leggere, la cui intensità non compromette l’intera riuscita del processo di torrefazione.
Inoltre, il riposo forzato del chicco dopo la tostatura e cioè la possibilità di prendere aria e di non passare subito alla macinatura come farebbero le produzioni industriali, consente all’aroma e al gusto di restare invariate sino alla fase di
confezionamento.

Dunque, assaggiare un caffè tostato con questo tipo di legna ci consentirà di gustare un “sapore nuovo”, un gusto raffinato e un aroma speziato.
SI’, avete capito bene speziato, poiché il la Torrefazione non si limita a produrre il classico caffè, ma offre ai consumatori la possibilità di gustare il prodotto in tre varianti: liquirizia, anice e peperoncino, materie prime prettamente autoctone.

Non resta perciò, che scegliere tra le diverse tipologie offerte e sorseggiare, con tanto gusto e un pizzico d’orgoglio, il buon caffè artigianale calabrese!

 

 

Share