www.caffearnone.it
Spedizione gratuita per ordini superiori a 39,90 Euro in tutta Italia  Pagamenti sicuri con PayPal  Supporto 24/7

Un caffè…a San Nicola Arcella

Tra le spiagge più suggestive della Calabria c’è senza ombra di dubbio quella dell’ Arcomagno a San Nicola Arcella.

Un luogo meraviglioso dove il mare nel corso del tempo ha scavato la roccia creando delle suggestive e naturali insenature, la più grande è chiamata appunto “Arcomagno”.

Per poter ammirare tanta meraviglia è necessario fare un percorso a piedi oppure arrivare direttamente via mare, a nuoto o con piccole imbarcazioni.
I colori del mare, del cielo, della sabbia, della terra e della vegetazione cresciuta sulla roccia creano un’atmosfera unica… un quadro.

Soprattutto al tramonto, lo spettacolo diventa a dir poco “mozzafiato”.

Quando vi troverete davanti a tale scenario, rimarrete colpiti da tanta meraviglia.

Chi ha voglia di fare il bagno in un angolo di paradiso, deve arrivare quindi  a San Nicola Arcella, sul Tirreno cosentino, a Nord di Scalea e a Sud di Praia a Mare, percorrendo la Strada Statale 18.

E’ necessario  lasciare l’auto in uno dei parcheggi presenti sul posto e poi proseguire lungo un breve sentiero che si apre fra le rocce.

Qualsiasi strada scegliate di prendere per arrivare a destinazione, fidatevi, ne sarà valsa la pena.

Inoltre potrete anche rilassarvi in un bellissimo bar nascosto nella roccia e gustare un buon caffè, godendo della vista del mare.

Una volta giunti nella spiaggia dell’ Arcomagno si aprirà innanzi ai vostri occhi un vero e proprio luogo incantevole, unico e speciale.

Uno scenario romantico ed allo stesso tempo selvaggio dove ciascuno di noi può abbandonare ogni pensiero lasciandosi coccolare dal rumore delle piccole onde che si infrangono sulle rocce, dal dolce suono dei gabbiani e perdersi nell’azzurro del cielo che riflette sul mare.

L’ Arcomagno è solo uno delle tantissime attrazioni naturali che questa bella Regione riserva e conserva gelosamente.

 

Share