www.caffearnone.it
Spedizione gratuita per ordini superiori a 29,90 Euro in tutta Italia  Pagamenti sicuri con PayPal  Supporto 24/7

Caffè Aromatico

Il caffè aromatico, dunque il caffè arricchito dagli stessi prodotti offerti da Madre Natura, appaga i gusti di tutti, ma proprio tutti, i veri appassionati della bevanda più consumata.

Un divertente spot pubblicitario di qualche tempo fa recitava: “due gust is megli che one!”, riferendosi al gusto doppio di un fresco prodotto estivo da mangiare.
Parlando invece di una bevanda presente nelle nostre case tutto l’anno e consumata anche più volte nell’arco della stessa giornata, potremmo dire che “tre gust in megli che one!”.

Avete capito bene, tre!
Tre come il numero perfetto, tre come i gusti che la Torrefazione Arnone offre a tutti i fedeli consumatori e non solo. Che il caffè sia la bevanda più amata e consumata in tutto il mondo non è un segreto per nessuno ma, che dal semplice prodotto nato dalla macinazione dei semi di alcune specie di piccoli alberi tropicali appartenenti al genere Coffea (famiglia botanica delle Rubiacee), possa venir fuori una bevanda originale, sfiziosa e dal gusto corposo, non è così scontato.

Peperoncino, Liquirizia e Anice sono le tre varianti di un unico meraviglioso prodotto: il caffè aromatico, il caffè cioè aromatizzato sfruttando le caratteristiche organolettiche dei tre prodotti d’eccellenza calabrese.
Entriamo nel particolare di ciascuna variante per capirne meglio le peculiarità e le qualità gastronomiche e non solo:
*Peperoncino: il peperoncino di Calabria diventa una componente originale e gustosa del caffè espresso. Dal noto sapore piccante, “’u’diavulicchiu” possiede diverse proprietà terapeutiche: favorisce la digestione, ha effetti antinfiammatori e effetti positivi sul sistema cardiocircolatorio che, accompagnati dagli effetti prodotti dalla caffeina, può rivelarsi un vero toccasana per anima e corpo.

* Liquirizia: l’estratto di liquirizia offre un gusto deciso e particolare al caffè e, come il peperoncino, può avere effetti terapeutici sulla salute dell’uomo. La Glycyrriza, principio attivo della liquirizia, svolge un’importante azione antinfiammatoria e antivirale, inoltre è fonte di vitamina B1, B2, B3, B5 e Vitamina E ed è ricca di nutrienti e flavonoidi. Consumare liquirizia protegge il fegato e migliora i disturbi dell’apparato gastrointestinale.

* Anice: la pianta dell’anice è davvero speciale! Del vegetale vengono usati i semi o i piccoli frutti essiccati. Anche l’anice, come le materie prime viste in precedenza, apporta diverse proprietà terapeutiche all’organismo. Il suo effetto più comune è la stimolazione della digestione, inoltre produce un effetto carminativo e antispasmodico. Favorisce il rilassamento muscolare ed ha effetti positivi come antitussivo e afrodisiaco.

Share