www.caffearnone.it
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50,00 Euro in tutta Italia  Pagamenti sicuri con PayPal  Supporto 6/7

3 buoni motivi per assaggiare il caffè alla liquirizia

Rinomata eccellenza calabrese, la liquirizia è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Fabacee. Nota scientificamente come “Glycyrrhiza Glabra”, dal latino “glucos” che significa dolce e “rhiza” che vuol dire radice, la dolce radice di Calabria è conosciuta sin dall’antichità, grazie ai suoi vari effetti benefici sulla salute dell’uomo. Il principio attivo contenuto nella liquirizia, precisamente nella radice nota come stolone, è un glicoside triterpenico, la Glicirrizzina, che possiede proprietà antinfiammatorie, antiulcera e antitussive.

Usata come principio attivo o additivo in diverse preparazioni farmaceutiche, l’aromaticità ed il sapore raffinato della radice viene utilizzato, da sempre, non solo in campo medico erboristico ma anche in quello culinario. Parte integrante in molte ricette, è infatti l’ingrediente base per liquori e non solo… la liquirizia infatti, abbracciando il gusto raffinato del buon caffè ha dato vita a una bevanda dal sapore sublime ed inconfondibile: il caffè alla liquirizia. Sono diverse le ragioni per offrire al palato un’esperienza unica nel suo genere, qui ve ne elenchiamo almeno tre:

 3 BUONI MOTIVI PER ASSAGGIARE IL CAFFÈ ALLA LIQUIRIZIA:

Aroma unico ed originale: la liquirizia conferisce al caffè, tostato su legna di quercia, quell’aromaticità e quel sapore che solo la fusione di due prodotti  trattati con maestria ed esperienza in torrefazione, è in grado di offrire;

Favorisce il processo di digestione: liquirizia e caffeina migliorano la digestione poiché entrambe le sostanze sono in grado di stimolare la produzione di succhi gastrici;

Aumenta la pressione sanguigna: in momenti di debolezza o di calo pressorio, un buon caffè alla liquirizia è in grado di riportare i livelli di pressione sanguigna a valori ottimali.

 

CURIOSITÀ…     

Tra i tanti effetti benefici della liquirizia, la sua capacità di stimolare il piacere sessuale femminile, è meno noto.  La radice, infatti, infatti risulta essere un efficace afrodisiaco che, se associato ad un caffè dal gusto corposo e ricercato, potrebbe regalarci dei momenti romantici e indimenticabili!

Share

Leave a comment